Symfony… buoni propositi per l’estate

Probabilmente i buoni propositi sono quelli che si fanno a fine anno in un clima di ritrovata bontà collettiva… questo però non mi impedisce di impormi un obiettivo per quest’estate… studiare symfony.

L'immagine “https://i0.wp.com/www.symfony-project.com/images/symfony_logo.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

E’ un progetto che mi ha sempre attirato ma causa lavoro/studio/ragazza non ho mai trovato il tempo da dedicargli, ora, visto che quest’estate me ne starò per un motivo o per l’altro a casa voglio riuscire a ritagliarmi qualche momento per imparare a padroneggiarlo come merita.
Dall’introduzione di symfony si legge:

symfony è un framework completo, studiato per ottimizzare lo sviluppo di applicazioni web sulla base di diverse caratteristiche chiave. Per i principianti, separa le business rules, server logic, e presentation views dell’applicazione. Contiene molti tool e classi che hanno lo scopo di accorciare il tempo di sviluppo di un’applicazione web molto complicata. Inoltre, automatizza task comuni, in modo che lo sviluppatore si possa concentrare sulle specifiche dell’applicazione. Si potrebbe riassumere il risultato finale come “non è necessario reinventare la ruota ogni volta che una nuova applicazione web deve essere sviluppata!”.

la documentazione in lingua originale si può trovare qui
la documentazione in italiano si può trovare qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: